Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, controlli e multe a raffica sulle strade nel week-end

AGRIGENTO. Allacciare la cintura di sicurezza, mentre si è alla guida, è un optional per gli agrigentini. Lo dimostrano le ultime contravvenzioni fatte dalla polizia Stradale di Agrigento nel corso dell' ultimo week end. Ben 68 automobilisti sono stati, infatti, "pizzicati" - durante gli ordinari posti di controllo sulle strade statali mentre erano alla guida di autovetture, senza aver allacciato la cintura di sicurezza. Qualcuno ha perfino cercato di giustificarsi e spiegare, sostenendo che "quello era stato soltanto un momento di distrazione, visto che regolarmente allaccia la cintura di sicurezza".

Ma non è servito a nulla. Per tutti è scattata - da parte della Stradale che è coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale - una contravvenzione di 81 euro e sono stati decurtati, ad ogni automobilista "sbadato", ben 5 punti dalla patente di guida. Ma le contravvenzioni elevate, durante il fine settimana, non hanno riguardato soltanto il mancato allaccio delle cinture di sicurezza. I poliziotti hanno, infatti, elevato altre 31 contravvenzioni per utilizzo del telefono cellulare da parte dei conducenti di mezzi e motociclette, nonché per sorpassi azzardati e in tratti stradali in cui è vietato. Complessivamente, dunque, - fra cinture di sicurezza non allacciate, utilizzo del cellulare mentre si è alla giuda e sorpassi azzardati - sono stati ben 336 i punti decurtati dalle patenti di guida.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia