Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, una domenica ricca di ecologia

SCIACCA. C'erano reti, materassi e una bottiglia di Stock 84 del 1980. Tutto questo, ieri mattina, è stato rimosso dai volontari di Sciacca Pulita nella zona sottostante le terme. Ore di lavoro hanno consentito al gruppo guidato da Rino Marinello e Piera Catanzaro di riempire una trentina di sacchi di rifiuti, effettuando la bonifica di una tra le zone più belle della città da dove si può godere di un panorama che abbraccia il mare di Sciacca e fino al territorio di Ribera.

I volontari hanno coinvolto anche gruppi di turisti che, percorrendo un sentiero che dalla zona di Muciare conduce all'area termale, si sono offerti di trasportare i sacchi pieni di rifiuti. "Abbiamo trovato di tutto - dice Rino Marinello - ed è un tuffo al cuore vedere una tra le zone più belle della città essere considerata una discarica. C' è gente che scende fino al mare attraverso il sentiero, ma che, nel passaggio, lascia ogni tipo di rifiuto".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia