Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sindaco di Palma di Montechiaro: "Da noi 900 case illegali"

PALMA DI MONTECHIARO. «Siamo di fronte ad un illecito che fa parte di una cultura che è di mafiosità, della convinzione che agire nell'illegalità è una sorta di diritto di cittadinanza comunque. Non esiste il sindaco antiabusivismo siamo tutti antiabusivismo». Lo ha detto al Gr3 della Rai Pasquale Amato, sindaco di Palma di Montechiaro.

«A Palma di Montechiaro sono 900 costruzioni abusive da abbattere in 600 di queste ci sono circa 600 famiglie, nel centro urbano - ha aggiunto - Gli autori degli abusi trovano humus e condivisione sul territorio poichè qui l'illegalità è diffusa».

«Ho subito minacce e intimidazioni, quattro episodi solo nel mese di settembre 2014, mentre l'11 gennaio - di quest'anno - mi hanno bruciato quattro compattatori. - ha raccontato - Bisogna fare anche un lavoro - culturale e di legalità - Ogni mattina faccio un post dove spiego la necessità di assicurare la legalità, uno che ti costruisce sulla fascia di 150 metri - dal mare - non è uno spavaldo, uno spaccone è uno che ti ha sottratto una parte della bellezza, vuol dire che in quei posti non puoi fare turismo, non puoi fare occupazione, non puoi fare sviluppo, questo è il mio messaggio quotidiano».

Caricamento commenti

Commenta la notizia