Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, la carica dei giovani alle amministrative

FAVARA. Le difficoltà economiche in cui si dibatte il Comune, con il rischio del dissesto che non è stato scongiurato nonostante nel giugno dello scorso anno il consiglio abbia votato il piano di riequilibrio finanziario ancora sotto la lente di ingrandimento delle autorità statali (Ministero dell’Interno) e regionali (Corte dei conti), non ha scoraggiato, soprattutto i giovani, che si sono proposti per conquistare un seggio nell’aula “Falcone e Borsellino”.

Sono in 244 a contendersi 24 seggi, 6 in meno rispetto alla legislatura che sta volgendo al termine. Molti i volti nuovi con qualche consigliere che cerca la riconferma e con qualche altro che vorrebbe ritornarci. Sicuramente non passa inosservato il rimescolamento di posizioni politiche con soggetti che sono approdati in liste che cinque anni fa hanno combattuto. A confondere le idee anche la presenza di molti simboli nuovi. Chi si distingue sono il Movimento 5 Stelle, il Partito Democratico e, per certi versi, “Sicilia Futura”, mentre le altre otto liste non fanno esplicito riferimento a forze politiche presenti nel panorama regionale e nazionale. E’ bene ricordare che alleati del Pd, che sostiene la dirigente scolastica Gabriella Bruccoleri, sono “Uniti per Favara” e “Favara Popolare” mentre nel centrodestra con l’avvocato Gaetano Airò si sono coalizzati “Favara Riparte”, “Favara Domani” e “Insieme per Airò sindaco”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia