Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, la diga Gibbesi potrà contenere più acqua

LICATA. "Accanto alle azioni di protesta occorrono azioni virtuose, che diano al mondo agricolo quegli strumenti e quelle infrastrutture che ad oggi mancano e ne penalizzano lo slancio".

A sostenerlo sono Mariagrazia Cimino e Tony Licata, rispettivamente presidente provinciale e referente per l'ambiente di Cittadinanzattiva, tornando sulla questione della diga Gibbesi, la cui acqua è destinata ad irrigare i campi di Licata, ma non può essere utilizzata perché manca la canalizzazione.
"Siamo lieti di condividere la notizia - aggiungono Licata e Cimino - che l' assessorato di competenza, sta proseguendo nell'opera di completamento strutturale e funzionale della diga, per renderla pronta al totale e completo invaso. Infatti è del 4 di questo mese la notizia che si è ricevuta l'autorizzazione per proseguire nel processo di sperimentazione invaso e portarsi a quota 217, che in parole povere significa passare dal 25 per cento al, quasi, 50 per cento della sua capacità, e nel frattempo continuano i lavori di analisi, controllo e rifacimento di impiantistica elettrica ed idraulica".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia