Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Agrigento, debiti da oltre 3 milioni con Palermo

AGRIGENTO. Un “buco” da 3 milioni e 334 mila euro. A tanto ammonta il debito che il Cupa, il consorzio universitario della Provincia di Agrigento, ha accumulato negli anni nei confronti dell’Ateneo di Palermo, di cui è sede staccata.

Il dato economico – finanziario, di cui nessuno ha mai parlato, è emerso ieri durante la riunione del consiglio di amministrazione dell’ateneo che ha deciso, di conseguenza, di “tagliare” i corsi di laurea in Architettura, giurisprudenza e beni culturali (che sarà trasferito a Palermo), lasciando di fatto soltanto due corsi di studio di minore importanza: Servizio Sociale (triennale) e Archeologia (magistrale). Il caso è quindi esploso e gli studenti non sono stati a guardare.

La prima reazione l’hanno avuta i rappresentanti degli studenti dei corsi di laurea in beni culturali e magistrale in archeologia che ieri pomeriggio hanno tenuto un’assemblea a villa Genuardi, per fornire una maggiore informazione riguardo il futuro accademico degli studenti di Beni Culturali. Lo scopo – spiegano i rappresentanti degli studenti, Emanuele Giunta, Alessandra Maganuco.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia