Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, nove aspiranti alla poltrona più alta

CANICATTI'. Nove candidati a sindaco appoggiati da 14 liste e 316 candidati in corsa per i 24 posti in consiglio comunale. Sono questi i dati sintetici alla chiusura dei termini per la presentazione delle candidature per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Canicattì.

Gli elettori torneranno alle urne il prossimo 5 giugno per il primo turno che arriva dopo la doppia legislatura guidata dal sindaco uscente Vincenzo Corbo che proprio per questo non ha potuto ricandidarsi.

Al suo posto invece ci sarà il suo vice, l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici l’ingegnere Gaetano Rizzo, sostenuto dalla lista semi-civica di “Un passo avanti” a da quella del Pdr-Sicilia Futura. Corbo ha deciso di ricandidare tutta la giunta uscente al gran completo nonché assessori avvicendati ed il presidente in carica ed anche tre consiglieri uscenti.

Secondo le previsioni al più tardi nella giornata di oggi dovrebbe aversi una decisione sulla corretta presentazione delle candidature. Subito dopo, già forse per domani mattina, sarà fissato il sorteggio per l’attribuzione dell’ordine dei posti nella scheda di voto. Da quel momento in poi la campagna elettorale entrerà davvero nel vivo ed i candidati oltre a cercare il consenso degli elettori dovranno spiegare loro il programma ed anche le scelte assunte per la definizione di candidature ed alleanze che hanno registrato rispetto agli anni precedenti una sensibile contrazione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia