Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative, a Porto Empedocle la carica dei debuttanti

PORTO EMPEDOCLE. Sei candidati a sindaco e dodici liste con quasi duecento aspiranti consiglieri comunali, prende così ufficialmente il via la campagna elettorale nella Vigata del commissario Montalbano. Ieri sono state presentate le liste nella segretaria del Comune, entro oggi scade il termine per eventuali modifiche o contestazioni da parte della commissione elettorale circondariale.

Scendono in campo tanti giovani e donne, studenti, lavoratori e professionisti, volti nuovi alla loro prima esperienza, ma anche molti ex amministratori locali e veterani della politica che sperano di tornare a governare la città marinara.

Per la prima volta alle elezioni amministrative di Porto Empedocle si mettono alla prova gli attivisti del Movimento 5 stelle di Beppe Grillo, che presentano la candidatura a sindaco di Ida Carmina, avvocato civilista, già commissario di pubblica sicurezza, docente di diritto ed economia, l'unica donna a mettersi in gioco nel tentativo di conquistare l'ambita poltrona di primo cittadino.

Il Partito democratico candida l'ex sindaco ed e consigliere provinciale Orazio Guarraci, sostenuto da Sicilia Futura del deputato regionale Michele Cimino e dalla lista "Vertenza Porto Empedocle". La lista civica “Città Nuova”, del gruppo vicino a Filippo Caci, per il "dopo Firetto", lancia il giovane candidato sindaco Andrea Sallì, 26 anni impegnato nel sociale e nel volontariato, già coordinatore della pastorale giovanile. “Cambio di rotta” si chiama la lista a sostegno del candidato sindaco Gianni Hamel, avvocato e docente, moderato di centro, già vice sindaco della città marinara; a sostenere la sua candidatura anche la lista civica Primavera Empedoclina, del gruppo che fa riferimento a Luigi Gino Grillo, vicino al senatore di Ala Giuseppe Ruvolo. "Progetto Comune" è invece la lista civica presentata dal candidato sindaco Calogero Martello, ex consigliere provinciale già candidato all'Ars con il Megafono di Rosario Crocetta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia