Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Porto Van Gogh ad Agrigento", mancano i soldi per il progetto

AGRIGENTO. Mancano 2 mila euro. L'allestimento della mostra, a carattere didattico-divulgativo, dedicata a van Gogh è a rischio. E si tratta di una prima nazionale. Una "prima" che avrebbe dovuto tenersi ad Agrigento - nella chiesa di San Lorenzo, nel cuore del centro storico - 20 maggio al 30 giugno. Adesso, se i soldi necessari verranno trovati, è certo che slitterà. Ma se quei due mila euro non salteranno fuori da nessuna parte, il rischio, concreto, è che l'iniziativa di Giovanni Parisi si trasformi in una bolla di sapone.

«Sono stato al Comune per avere il patrocinio - ha spiegato ieri Parisi - . Per far sì che magari sostenessero le spese per la pubblicità. Ed invece non ho ottenuto che silenzio. Ma non è soltanto il Comune di Agrigento ad essere assente, ma tutte le istituzioni e gli enti della città. E pensare che si voleva proporre alla città, alla mia città, un format innovativo di comunicazione: la simultanea visione di 12 video a tema sulla vita e le opere del grande artista su 24 schermi da 46 pollici montati su 12 totem bifacciali e la proiezione di due video su schermi giganti con i particolari dei dipinti ed alcuni dipinti animati in tecniche 3D. Una mostra, dunque, - ha proseguito Giovanni Parisi - per far conoscere i vari aspetti della vita di van Gogh ed i quadri da lui prodotti».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia