L'INIZIATIVA

In campo per dire no alla violenza, sei scuole giocheranno all'Esseneto

di

AGRIGENTO. Calcio maschiele e femminile lunedì prossimo allo stadio Esseneto per la manifestazione studentesca « Uiti nello sport, legalità e solidarietà contro ogni forma di violenza». Alla manifestazione sportiva di calcio a 11, che inizierà intorno alle 8.30, parteciperanno il liceo Leonardo, che ha organizzato l’evento, l'Itc Sciascia, l'Ipia Fermi, l’Itc Foderà, l’Isp Rita Levi Montalcini, l’istituto Gallo.

Gli studenti si confronteranno in incontri di calcio femminile e maschile mentre la manifestazione oltre che il carattere prettamente sportivo, ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti ai valori positivi della legalitaà e solidarietà. Infatti i rappresentanti dei vari istituti partecipanti stanno raccogliendo dei contributi degli studenti di tutte le classi, che verranno consegnati direttamente nelle mani di don Franco Montenegro, che sarà presente all'evento, da devolvere alla mensa della solidarietà di Agrigento.

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook