Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro, bando pronto per la differenziata

PALMA DI MONTECHIARO. A grandi passi, a Palma di Montechiaro, verso l'avvio della raccolta differenziata dei rifiuti, servizio che non solo consentirebbe un maggiore rispetto dell'ambiente, ma soprattutto sarebbe utile al Comune per risparmiare sul costo di conferimento in discarica. Diminuendo il numero di tonnellate di rifiuto "tal quale" nella discarica, infatti, calerebbe sensibilmente il costo del servizio. Inoltre, grazie al recupero dei materiali (vetro, carta, cartone, plastica etc) da indirizzare alle rispettive filiere, Palazzo degli Scolopi potrà ottenere gli introiti. Considerato che per legge l'intero costo di raccolta e smaltimento dei rifiuti è a carico dei cittadini, in questo modo le bollette per i palmesi dovrebbero essere meno salate.

Ieri mattina è stato il sindaco Pasquale Amato ad annunciare di "avere sollecitato - si legge sul profilo Facebook del capo dell'esecutivo palmese - l'emanazione dei bandi relativi al progetto di raccolta differenziata e per la costruzione della palestra coperta, che ha acquisito l'ultimo dei pareri".
A più riprese Amato, nel corso degli ultimi mesi, ha evidenziato che "la raccolta differenziata rappresenta un potenziale per l'intera comunità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia