Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento. prende il via "Forma": la mostra di pittura degli autori anni '50

AGRIGENTO. Dopo la mostra fotografica dedicata al fotografo colombiano Leo Matiz, la Fam Gallery di Agrigento lancia il suo progetto rivolto ai linguaggi delle arti contemporanee e si propone come un nuovo luogo di incontro e confronto tra artisti e pubblico.
Sabato 23 aprile, alle 19, si inaugura la nuova mostra: Forma, ideata da Fam Gallery che, in collaborazione con collezionisti e storici dell'arte, tenterà di ricomporre in modo accessibile un periodo della pittura che va dagli anni '50 ad oggi.
Fam Gallery sta preparando un lungo calendario di incontri in galleria per raccontare quella che fu chiamata l'arte «nuova», sulla scorta del cambiamento repentino del linguaggio espressivo: lo spazio temporale è quello del secondo dopoguerra.
Forma coinvolgerà diversi collezionisti, consentendo un frequente turn over delle opere esposte. L'esposizione durerà circa quattro mesi, alternando diversi artisti: Pirandello, Migneco, Accardi, Consagra, Panzeca, Rizzo, Maugeri, Isgrò, Pinelli, Moncada, Bruno, Zanghi, Leto.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia