Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro, al via la pulizia delle spiagge

PALMA DI MONTECHIARO. L'estate si avvicina e la giunta di Palma di Montechiaro è al lavoro per rendere la città più accogliente per i turisti e gli emigrati che torneranno nel paese d'origine per trascorrervi un periodo di meritate vacanze. Il pensiero, ovviamente, va subito a Marina di Palma, la "spiaggia dei palmesi".

Lo scorso anno è stata introdotta positivamente la chiusura al traffico del lungomare Todaro nelle aree serali, con la navetta che faceva la spola fino a tarda sera tra il sito e l'area di sosta. Quest'anno, visto che l'esperimento ha funzionato, l'esecutivo in carica è al lavoro per individuare nuove aree di sosta per le auto. Con molta probabilità il Comune prenderà in affitto dai privati alcuni terreni da trasformare in parcheggi provvisori.

In questo modo tutti coloro i quali lo vorranno potranno raggiungere Marina di Palma con la navetta e trascorrervi la serata, anche grazie alle varie attività di animazione che saranno organizzate per tutta la stagione estiva. Intanto ieri, a proposito dell'estate ormai alle porte, il sindaco Pasquale Amato ha annunciato di avere "sollecitato gli uffici a provvedere alla pulizia dell'arenile di Marina di Palma".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia