Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pericolo sul viadotto Morandi, ancora un'auto in contromano

AGRIGENTO. Auto contromano sul viadotto Morandi. E' il secondo episodio, quello registratosi nella tarda mattinata di ieri, nell'arco di una decina di giorni. A sbagliare l'ingresso sul cavalcavia che collega Agrigento con Porto Empedocle è stato il conducente di una Opel Tigra. Un uomo, cinquantenne, che ha, di fatto, terrorizzato gli automobilisti che, all'improvviso, contromano, se lo sono ritrovati davanti.

Qualcuno ha subito chiamato le centrali operative di polizia e carabinieri. Altri, hanno, con il clacson e gli abbaglianti, iniziato a segnalare la manovra sbagliata. Una manovra, sembrerebbe quasi identica, che l'undici giugno del 2009 determinò una tragedia: a seguito di uno scontro frontale persero la vita due persone ed il feto che la donna quarantenne portava in grembo.

L’automobilista che era alla guida dell’utilitaria, una Opel Tigra di colore scuro, forse nera, dopo poco, ha capito d’aver sbagliato – ed in maniera pericolosissima - ad imboccare il viadotto. Nel frattempo le pattuglie di polizia e carabinieri, dopo aver acquisito l'Sos, stavano cercando di trovare e bloccare la vettura. A quanto pare, però, il conducente del'Opel - resosi conto dell'errore - con una manovra altrettanto azzardata ed imprudente, è riuscito ad invertire la marcia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia