Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Il commissario Montalbano", la Valle dei Templi di Agrigento set della nuova serie

Una scena dal set

AGRIGENTO. Sarà la Valle dei Templi di Agrigento a fare da sfondo ad alcune scene della nuova produzione televisiva di Rai Fiction e Palomar, del "Commissario Montalbano".

Due set della seguita serie, ideata da Andrea Camilleri, saranno girati prossimamente dal regista Alberto Sironi tra i templi di Agrigento.

Il sindaco, Lillo Firetto, ha ottenuto d'inserire alcune scene della nuova serie di Montalbano, con protagonisti Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco, nel Parco archeologico. Nei giorni scorsi il direttore di produzione Palomar, Francesco Beltrame, accompagnato dal direttore del parco, Giuseppe Parrello, ha effettuato un sopralluogo individuando la location migliore dove poter girare.

La serie si conferma sempre al primo posto come ascolti.

Il commissario Montalbano dunque rimane una garanzia anche in replica: l'episodio Il campo del vasaio, con protagonista Belen Rodriguez, trasmesso su Raiuno si è aggiudicato il prime time con 7 milioni 506 mila spettatori e il 29.90% di share.

Intanto, sono sempre di più i siciliani che aspirano ad entrare nel set della fiction. Giorni fa, infatti, si è svolto a Ragusa un casting per aspiranti comparse ed attori non protagonisti, arrivati da tutta la Sicilia.

In tanti hanno deciso di provare ad avere un ruolo, anche se secondario, nella fiction tv più famosa d’Italia, quella di Salvo Montalbano appunto, il commissario nato dalla penna dello scrittore Andrea Camilleri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia