Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampedusa, al via il servizio di assistenza pediatrica gratuita

LAMPEDUSA. Prende vita anche nelle isole Pelagie, «Pediatri in movimento», un progetto che prevede di assicurare assistenza pediatrica ai bambini di Lampedusa e Linosa ideata dall’azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.

Il Comune di Lampedusa ha concesso il patrocinio alla Federazione CIPe-SISPe-SINSPe in collaborazione con la Fondazione Pediatria e Famiglia mentre i costi della missione saranno a carico del Servizio Sanitario Regionale della Calabria. Il progetto, prevede la presenza fissa a Lampedusa di almeno uno specialista la cui attività verrà coordinata dal responsabile del locale Poliambulatorio di Contrada Grecale, Pietro Bartolo.

Il servizio verrà offerto gratuitamente dal personale pediatrico altamente specializzato comprendente pediatri, chirurghi pediatrici, ematologi pediatri, neonatologi, rianimatori e infermieri. A beneficiare delle prestazioni di pediatria di secondo livello ,saranno bambini di Lampedusa e Linosa oltre ai piccoli migranti che, sempre più numerosi e spesso con patologie delicate che ne mettono a rischio la vita, transitano dall’isola.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia