Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fortitudo, oggi la grande sfida con Scafati

AGRIGENTO. E arrivò il giorno di Fortitudo-Scafati, non una partita come tutte le altre, ma la il big match dell’A2, Ovest. La prima della classe fa tappa al PalaMoncada, i campani vorranno riscattare la sconfitta del girone di andata. Davanti a sé troveranno una Fortitudo affamata e agguerrita, con un Rino De Laurentiis reduce da una prova importante contro Casale Monferrato.

«Quella partita? Si, ero abbastanza ispirato». E’ lui il lungo della Fortitudo è pronto ad accogliere la capolista, pochi favoritismi e tanto buon agonismo in campo. «Sono convinto – dice De Laurentiis – che sarà una bellissima sfida. Veniamo da una settimana intensa di lavoro, lavoriamo giorno dopo giorno al meglio. L’obiettivo non cambia, che sia la prima squadra del torneo o l’ultima scendiamo sempre in campo con la convinzione di vincere».

Quattro gare al termine della stagione regolare, la Fortitudo dovrà sgomitare per provare a trovare un migliore piazzamento. Il campionato non fa sconti a nessuno, De Laurentiis lo sa bene: «Sono quattro partite importantissime, ci giochiamo un posto importante in classifica. Conti alla mano – spiega ‘Ringhio’ – vincerne almeno tre su quattro, significherebbe stare nelle prime quattro di questo campionato. Ogni domenica – continua De Laurentiis – sarà una sorta di finale, dobbiamo cercare di vincerle tutte». Il lungo biancazzurro stagione dopo stagione, mette muscoli ed esperienza. Rino De Laurentiis da giocatore acerbo si è trasformato in giocatore ambito e ambizioso. La sua maturazione è stata dapprima notata da coach Franco Ciani e poi dai big del basket italiano. «Posso dire di essere cresciuto tanto in questi quattro anni. Ringrazio la società, ma soprattutto il mio allenatore».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia