Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, il sindaco: «Disavanzo sul Patto di stabilità»

LICATA. Il sindaco di Licata, Angelo Cambiano, conferma quanto denunciato due giorni fa dal consigliere comunale Angelo Vincenti, uno sforamento del patto di stabilità, per l'anno appena trascorso, che sfiora i tre milioni di euro.

"La certificazione della verifica del rispetto del Patto di Stabilità interno dell'ente, sottoscritto in data odierna (ieri ndr) - scrive Cambiano in una nota diffusa ieri - e certificato dai revisori dei conti, presenta una differenza tra saldo finanziario e obiettivo annuale pari a meno 2 milioni 796 mila euro".

Insomma il "buco" c'è e non è nemmeno piccolo. Ma Cambiano non fa drammi. "La difficoltà finanziaria dell'ente permane, così come il senso di responsabilità assunto subito dopo le elezioni. Siamo consapevoli - sono le parole del sindaco - che la strada è tortuosa e che a poco è servito l'impegno dell'amministrazione, la rinuncia alla nomina dei dirigenti, la disdetta dei canoni per gli immobili in locazione, le direttive per la riduzione della spesa sociale, e ogni altro atto finalizzato a ridurre la spesa".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia