Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Realmonte, rubata collezione di opere d’arte

REALMONTE. Si intrufolano in una villetta e portano via "soltanto" la collezione di quadri - otto dipinti di pittori siciliani - affissi alle pareti. E' accaduto in una villa, abitata sia in estate che in inverno in contrada Monterosso a Realmonte.

La banda di malviventi ha approfittato del fatto che i padroni di casa - una famiglia di palermitani - fosse fuori, forse per una vacanza, per tre giorni consecutivi. La scoperta è stata fatta al loro rientro. Sabato mattina è stata formalizzata la denuncia di furto, contro ignoti, alla stazione dei carabinieri. La notizia è trapelata però soltanto ieri.

Un furto fuori dall'ordinario. Così è apparso anche agli investigatori. Dalla residenza, infatti, non è stato portato via null'altro. Soltanto le otto tele di pittori siciliani. Tele che hanno un valore, ma non esagerato, sul mercato degli intenditori. I ladri sono, dunque, andati a colpo sicuro? O è, addirittura, stato un furto su commissione? Spetterà alle indagini dei carabinieri dare delle risposte a questi interrogativi e fare chiarezza su quanto è accaduto nella villetta di contrada Monterosso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia