Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Film makers e musicisti insieme a Casteltermini per "Percezioni" - Video

Il teaser

AGRIGENTO. Da oggi e fino al 28 maggio è possibile iscriversi alla seconda edizione di “Percezioni - Festival di Musica e Immagine”, che si svolgerà il 25 giugno a Casteltermini (Agrigento).

Il Festival è rivolto a film makers e musicisti, singoli o costituiti in gruppo, trai 16 e i 35 anni, ciascuno dei quali potrà iscriversi alla “Sezione Musica” o “Sezione Immagine”, seguendo i dettagli specificati nel bando di concorso, scaricabile dal sito: http://www.lastiva.it/percezioni-festival.

Il tema delle opere audio e video realizzate dagli artisti è il paesaggio, la cui interpretazione è libera: paesaggio urbano, campestre, umano, tecnologico, ideale.

Le opere, in una prima fase, saranno selezionate dall’Organizzazione che procederà, attraverso la propria commissione interna, alla valutazione e alla selezione degli artisti per la “Sezione Musica” e per la “Sezione Immagine”.

Le opere selezionate parteciperanno al Festival che si svolgerà il 25 giugno durante il quale saranno proclamati i due vincitori assoluti (uno per la “Sezione Musica” e uno per la “Sezione Immagine”).

“Percezioni - Festival di Musica e Immagine” promuove la collaborazione tra giovani artisti e l’incontro tra mezzi espressivi diversi.

Pertanto i due artisti vincitori riceveranno una borsa di studio di 500 euro ciascuno per costituirsi in una coppia di lavoro e realizzare insieme un prodotto audiovisivo, secondo gli standard correnti e dentro i termini che verranno disposti dall'organizzazione.

Il Festival è organizzato dall’associazione culturale “La Stiva” con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito dell’Avviso Giovani per il sociale e in partnership con il comune di Casteltermini.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia