Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas-Catania, trasferta vietata ai tifosi etnei

AGRIGENTO. Akragas-Catania senza tifosi ospiti. L'appuntamento con lo storico derby dell'Esseneto, in programma domenica alle 14,30, contrariamente alle previsioni, si giocherà senza i sostenitori etnei. La Questura ha imposto per ragioni di ordine pubblico lo stop alla prevendita dopo che erano stati staccati oltre cento tagliandi. Pare che le autorità abbiano recepito dei segnali di animosità, successivi alla decisione di aprire il settore ospiti, che hanno fatto propendere per un passo indietro.

La circostanza ha anche costretto la società a interrompere la vendita on line anche ai non residenti a Catania. «Da parte nostra - commenta il direttore dell'area tecnica dell'Akragas, Dario Scozzari, uno degli ex di turno - c'è il massimo rispetto per le decisioni degli organi istituzionali ma al tempo stesso siamo dispiaciuti perché nello sport è bello che ci siano entrambe le tifoserie. Purtroppo non è stato possibile ma in presenza di esigenze superiori dobbiamo solo prenderne atto».

L'augurio di vedere i tifosi del Catania domenica sugli spalti era stato espresso anche dal presidente del consiglio di amministrazione Silvio Alessi e dall'allenatore Pino Rigoli. Intanto il tecnico ha deciso di fare allenare la squadra a porte chiuse.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia