STRUTTURE

Siculiana, resort di lusso accanto a Torre Salsa

di

SICULIANA. La Adler, società tedesca che si occupa di hotel di lusso e country - chic, sbarca in Sicilia. La società Ritempra Srl realizzerà, con la Adler, un resort di lusso con 130 camere, in una porzione di territorio agrigentino compreso tra Siculiana e Montallegro, al confine con la riserva naturale di Torre Salsa gestita dal Wwf. La Adler ha già realizzato, tra la Va Gardena e la Toscana, quattro strutture, quella agrigentina sarà la quinta in Italia.

«Il resort sorgerà - si legge in una nota - a 60 metri sul livello del mare, in una zona destinata a insediamento turistico, già precedentemente delimitata da piano regolatore e con un progetto alberghiero approvato dal Comune di Siculiana, dopo l'acquisizione di tutti i pareri previsti. Nei giorni scorsi il via libera dalla giunta comunale al piano di rateizzazione degli oneri concessori, adesso sarà rilasciata la concessione edilizia e poi partiranno i lavori».

Per Leonardo Lauricella, sindaco di Siculiana, «si tratta di un importante investimento, che avrà effetti positivi sul turismo per il nostro territorio. Noi puntiamo sul turismo per rilanciare la nostra economia nel rispetto delle regole e dell'ambiente».

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X