Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto Empedocle, tutti in marcia per il lavoro

PORTO EMPEDOCLE. Un Comune alle corde, con una liquidità insufficiente per pagare stipendi, fornitori e spese vive.Lavoratori sull’orlo di una crisi di nervi e una classe politica che pensa solo, tranne poche eccezioni, a formare le liste per le prossime elezioni amministrative presentando nomi e non programmi.  Insomma, Porto Empedocle è una città al collasso che vive nell’incertezza economico finanziaria con ripercussioni importanti sul tessuto sociale sano.

Sabato sarà il giorno della verità. Si vedrà quante persone scenderanno in piazza per protestare contro uno stato di cose di cui si lamentano e che ha origini e radici che si perdono almeno nell’ultimo decennio ma che sono esplose in tutta la loro drammaticità, negli ultimi mesi.

Cgil, Cisl e Uil, insieme all’associazione cittadina «Missione sociale per il bene comune», hanno organizzato una manifestazione chiamata «Salvare e rilanciare Porto Empedocle». Il concentramento è alle 9.30 a piazza Cappadona e il corteo attraverserà via Roma per concludersi davanti la sede del Municipio che, essendo un sabato, sarà però praticamente deserto.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia