Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si trancia quattro dita pulendo un macchinario: indagini ad Agrigento

Era andato in servizio assieme ad alcuni colleghi a ripulire uno dei capannoni

AGRIGENTO. Addetto alle pulizie perde quattro dita di una mano. L'incidente sul lavoro si è verificato in uno degli stabilimenti industriali della zona Asi.

Il giovane, un immigrato regolarmente presente in Italia, è stato subito soccorso e portato al vicino ospedale "San Giovanni di Dio" da dove, accertate le drammatiche condizioni all'arto, è stato disposto il trasferimento verso il reparto di Chirurgia plastica dell'ospedale "Civico" di Palermo. Sull'incidente, hanno avviato le indagini le forze dell'ordine e l'ispettorato del lavoro.

Il giovane addetto alle pulizie - stando alle prime ricostruzioni - era andato, assieme ad alcuni colleghi, a ripulire uno dei capannoni della zona industriale con i quali l'impresa, per conto della quale lavorava, ha un contratto. Forse come d'abitudine, l'addetto si sarebbe subito messo all'opera. Durante le operazioni di pulizia, forse per spolverare o lavare un macchinario, situato nell'impianto industriale, il giovane si è tranciato quattro dita di una mano.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia