Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti di rame, a Licata aziende senza luce da due settimane

I ladri hanno portato via, nel giro di pochi giorni, ben 25 chilometri di fili della corrente, mettendo nei guai alcune centinaia di ditte ed agricoltori

LICATA. “Siamo senza corrente elettrica dal 19 febbraio scorso, ma non possiamo fermare la produzione, pena la perdita di tutti i clienti. Così abbiamo noleggiato un gruppo elettrogeno che ci costa 150 euro al giorno”.

Lo racconta Emanuele Cibella, dell’omonima vetreria, azienda specializzata nella lavorazione del vetro che opera ormai dal lontano 1981 ed ha clienti in tutta Italia. Bene, a causa dei furti di cavi di rame nella contrada Sabuci – Safarello, area in cui l’azienda ha sede, ormai da due settimane non può contare sulla corrente elettrica.

“Francamente – aggiunge Emanuele Cibella – non ci era mai capitato di confrontarci con un problema del genere. Il 19 febbraio, al momento di metterci al lavoro come ogni giorno, abbiamo scoperto di essere senza corrente elettrica. All’inizio abbiamo pensato ad un guasto, ma fatte le verifiche del caso abbiamo scoperto che di notte erano stati rubati i cavi della corrente elettrica e tutta la nostra zona era al buio. Abbiamo diverse commesse da consegnare, perciò non potevamo fermarci. Non ci è rimasto altro da fare che noleggiare un grosso gruppo elettrogeno che, per funzionare, ha bisogno di 90 euro al giorno di nafta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia