Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, il «sì» del Consiglio al baratto

SCIACCA. Il consiglio di Sciacca ha approvato il regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani. L'iniziativa prevede anche il baratto amministrativo e dunque la possibilità per i cittadini di svolgere servizi per conto del Comune, ma anche di procedere alla realizzazione di impianti come, da tempo, vogliono fare in località Fontana Calda con la rete di illuminazione pubblica.

«Nell'ambito dei rapporti di collaborazione tra i cittadini e l'amministrazione - dice il vice sindaco e assessore al Patrimonio, Silvio Caracappa - daremo priorità a quei servizi di pulizia e manutenzione che possono essere svolti direttamente dai cittadini i quali avranno uno sgravio dal pagamento della tassazione locale. Il regolamento prevede anche altri tipi di collaborazione come quelli riguardanti la ristrutturazione di edifici.

Penso, a questo proposito, alle aziende del settore edile che possono ottenere, a loro volta, sgravi fiscali. Questo regolamento se utilizzato bene può garantire la prospettiva futura nel rapporto tra enti e cittadini che possono utilizzare adeguatamente questa possibilità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia