Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonus socio-sanitario, pagamenti sbloccati a Canicattì

Dopo un’attesa lunga quasi due anni e le proteste contro i responsabili dell’ufficio Servizi Sociali

CANICATTI'. Dopo un’attesa lunga quasi due anni si è sbloccata a Canicattì la vicenda relativa al mancato pagamento del Bonus Socio – Sanitario, relativo al 2014, a favore di una settantina di nuclei familiari all’interno dei quali vi sono soggetti affetti da disabilità gravi.

Il Comune nei giorni scorsi è riuscito a chiudere il cerchio sull’intera vicenda mettendo a segno un doppio risultato che farà contenti quanti da tempo attendono il pagamento del bonus, previsto tra le misure realizzate dal Distretto Socio – Sanitario D3 a favore delle categorie più svantaggiate. Infatti oltre al pagamento del bonus socio – sanitario del 2014 il Comune è riuscito a sbloccare le somme che consentiranno la liquidazione di quello relativo al 2015.

Nelle settimane scorse, a seguito dei continui rinvii, i beneficiari del bonus socio – sanitario avevano fortemente protestato nei confronti dei responsabili dell’ufficio Servizi Sociali del Comune chiedendo conto e ragione di quegli inspiegabili ritardi che hanno accompagnato l’erogazione delle somme spettanti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia