Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sagra del mandorlo in fiore, oggi passeggiata della pace nella Valle

Il festival «I Bambini del Mondo» organizzato dall’Aifa si chiuderà domani con la preghiera interreligiosa di tutti i gruppi

AGRIGENTO. Doveva essere il fiore all'occhiello di questa edizione della Sagra e invece si è trasformato in un'inutilizzabile, al momento, struttura che toglie decine di posti auto in pieno centro e che rimane lì, sotto lo sguardo perplesso di passanti e automobilisti. E la cosa più triste è che nessuno si sbilancia sui tempi di un’eventuale, possibile apertura.

Dal Comune arriva un laconico "ci stiamo lavorando" ma sui tempi nessuno si azzarda a dire nulla. Meglio tacere che fare un'altra figura come quella di giovedì quando i Bambini del mondo, con pulmans e organizzatori, sono stati dirottati al teatro Pirandello.

Oltre alla disorganizzazione, altro nemico di questa prima trance della Sagra, è il maltempo che fino ad ora non ha aiutato nessuno ad entrare nel clima di festa.

I piccoli artisti dei gruppi stranieri e locali, bravissimi e pieni di entusiamo continuano ad esibirsi e stamattina, tempo permettendo dovrebbero essere i colorati protagonisti della Passeggiata della Pace e della Fratellanza nella Valle dei Templi, con la partecipazione dei gruppi internazionali e delle scolaresche della Sicilia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia