LA KERMESSE

Carnevale di Sciacca, sfilate «minacciate» dall'incognita maltempo

di
L' assessore Salvatore Monte: «Nessun rinvio è stato previsto. In ogni caso, domenica sera la festa si concluderà con il rogo di Peppe Nappa»

SCIACCA. L' incognita maltempo incombe sul Carnevale di Sciacca, ma il Comune esclude ogni ipotesi di rinvio della manifestazione. «In ogni caso - dice l' assessore allo Spettacolo, Salvatore Monte - domenica sera la festa si concluderà».

Il primo dei due fine settima nasi è svolto senza pioggia, ma quello che inizia oggi sembra a rischio secondo le previsioni meteo. «Noi andremo avanti - dice l' assessore Monte - e speriamo di fare sfilare i carri sia nella giornata di sabato (ndr, oggi per chi legge) durante le ore pomeridiane e fino a sera, che in quella di domenica con un ricco programma, mattutino e serale». Entro domani sera, comunque, si dovrà svolgere il rogo di Peppe Nappa che concluderà, come da tradizione, il Carnevale di Sciacca.

Su questo l'organizzazione non ha dubbi, smentendo la notizia che era circolata ieri in città di un possibile rinvio a mercoledì prossimo. Ieri pomeriggio si è svolta una sfilata dei gruppi mascherati nella contrada Perriera, salutata con favore da alcuni, ma diventata anche terreno di scontro politico. Michele Alba, consigliere della maggioranza, ha attaccato apertamente.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X