Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il parco eolico off shore a Licata: i movimenti si rivolgono ai giudici

LICATA. Cittadinanzattiva, insieme al Comitato No Peos, è pronta a presentare un esposto alla magistratura “per evidenziare eventuali elementi che possano preludere all’esistenza di reati penali, commessi durante l’iter procedurale del progetto”.

L’associazione guidata da Mariagrazia Cimino ha approfittato del bilancio del 2015, presentato durante un’assemblea tenuta nella sala “Rosa Balistreri” del chiostro di Sant’Angelo, per fare il punto sulla procedura relativa all’offshore.

“Le attività di Cittadinanzattiva si sono espletate anche all’interno – spiega Mariagrazia Cimino - del Comitato Difendi Licata No Peos che si sta battendo da anni per opporsi alla realizzazione del Parco eolico off shore proposto dalla Mediterranean wind off shore. Abbiamo continuato durante tutto il 2015 , in maniera convinta l’opposizione alla realizzazione di questi impianti, che deturperebbero irrimediabilmente il paesaggio della nostra costa, che è pure tutelato dalla Costituzione Italiana, ed è in netto contrasto con la eco sostenibilità ed a protezione della Biodiversità del nostro Territorio”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia