Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, dopo la frana riapre la panoramica dei Templi

AGRIGENTO. Riapre oggi la via Panoramica dei Templi, dopo l'interruzione causata dalla caduta di alcuni massi.  La strada, tra le principali arterie che collegano la zona sud della città al centro di Agrigento, torna a fluire e a decongestionare il traffico di attraversamento della zona archeologica. L'accelerazione degli interventi era stata richiesta in vista dello svolgimento della Sagra del Mandorlo in Fiore, dall'11 febbraio al 13 marzo.  Ieri sono iniziati i lavori di scarificatura di alcuni tratti del manto stradale.

Si tratta di lavori programmati per migliorare l’aderenza in alcuni punti critici, per la cui effettuazione però si è dovuto attendere la fine delle operazioni di messa in sicurezza di alcune porzioni di costone roccioso da parte dell’Ente Parco Archeologico, dopo il distacco di un masso che lo scorso 19 dicembre aveva portato alla chiusura della strada con ordinanza del Settore Infrastrutture Stradali.

«Entro domani (oggi ndr) pomeriggio - si legge in una nota - dovrebbe essere completata la bitumatura dei tratti scarificati, e solo a quel punto sarà possibile riaprire al traffico la SP 4, importante tassello nel reticolo viario intorno alla città, la cui chiusura ha provocato non pochi disagi alla circolazione. Molto probabile, dunque la riapertura entro questo fine settimana».

Caricamento commenti

Commenta la notizia