Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Via Licata invivibile», disagi a Sciacca: protesta dei residenti

«Bottiglie per strada, rifiuti nei vicoli dopo il sabato sera»

AGRIGENTO. Bottiglie rimaste per strada, rifiuti anche nei vicoli, i resti di un lungo sabato sera con centinaia di giovani, in via Giuseppe Licata, e ieri mattina è scattata la reazione dei residenti. Tra i primi ad insorgere Lia Farina, presidente del comitato del centro storico. «Non è possibile – dice – subire questa situazione, una sporcizia che tutti hanno potuto vedere dopo una notte con musica di carnevale e una zona che è diventata difficile da vivere».

«I vicoli pieni di vomito e sporcizia di domenica mattina non si possono subire», gli fa eco Alfonso Bono. In pratica, nella zona, c’era musica, organizzata da privati, che ha richiamato un gran numero di giovani. Una situazione alla quale ieri mattina il personale del Comune non è riuscito a fare fronte.

«Purtroppo – dice l’assessore ai Servizi a rete, Gaetano Cognata – i lavoratori del Comune, già in numero limitato in questo periodo, non sono riusciti a rimuovere tutti i rifiuti nei tempi previsti e così tante bottiglie sono rimaste. Ho dovuto mandare una seconda squadra, in tarda mattinata – aggiunge Cognata – che ha rimosso centinaia di bottiglie, ma era una situazione fuori dal consueto, evidentemente con un elevatissimo numero di giovani presenti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia