Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, in Consiglio il bilancio passa di misura

Il sindaco di Licata, Angelo Cambiano

LICATA. Il bilancio preventivo del 2015 del Comune di Licata passa in consiglio, ma con una maggioranza risicatissima. Appena 12 consiglieri comunali, dei 17 presenti in aula, hanno approvato lo strumento finanziario varato dalla giunta guidata dal sindaco Angelo Cambiano.

A votare no sono stati cinque dei sei consiglieri dell' opposizione presenti, ma se non fossero rimasti in aula sarebbe venuto a mancare il numero legale ed il bilancio sarebbe saltato. Un altro consigliere di opposizione era presente ma si è astenuto.

A testimoniare i "mal di pancia" che si registrano nella maggioranza consiliare vicina al sindaco in carica, oltre all' esiguità del numero dei voti con i quali è passato lo strumento finanziario, c' è il fatto che alcuni esponenti della coalizione di governo non erano presenti nell' aula consiliare, altri sono usciti poco prima del voto sul bilancio. Inoltre Anna Triglia, assessore comunale con de lega alla Sanità, ha votato il bilancio di previsione del 2015, ma poco prima aveva bocciato uno degli atti propedeutici allo strumento finanziario, il piano triennale delle opere pubbliche.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia