Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusivismo commerciale, giro di vite in via Gioeni e S. Leone

AGRIGENTO. "Guerra" all' abusivismo commerciale. La polizia municipale ha passato al setaccio tutte le vie considerate più critiche, ossia via Gioeni, viale Della Vittoria, via Atenea e San Leone. Aree dove massiccia è la presenza dei venditori itineranti.

Numerose le sanzioni elevate agli esercenti non in regola per occupazione abusiva di suolo pubblico o per aver creato intralcio alla circolazione stradale. Il piano straordinario della polizia municipale, che è coordinata dal comandante Cosimo Antonica, realizzato lo scorso dicembre, ha voluto tutelare non soltanto la legalità per quanto attiene l' occupazione di suolo comu nale, ma anche le norme previste dal codice della strada, a salvaguardia della sicurezza.

Complessivamente sono state 18 le attività artigianali controllate, 15 quelle commerciali ed 8 i pubblici esercizi. I vigili urbani di Agrigento hanno elevato dieci contravvenzioni per la violazione all' ordinanza sindacale sul deposito della spazzatura fuori orario, tre sanzioni per commercio su area pubblica senza autorizzazione, 5 verbali per occupazione del suolo comunale senza autorizzazione e due per collocazione di totem pubblicitari sempre senza autorizzazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia