POLIZIA MUNICIPALE

Abusivismo commerciale, giro di vite in via Gioeni e S. Leone

di

AGRIGENTO. "Guerra" all' abusivismo commerciale. La polizia municipale ha passato al setaccio tutte le vie considerate più critiche, ossia via Gioeni, viale Della Vittoria, via Atenea e San Leone. Aree dove massiccia è la presenza dei venditori itineranti.

Numerose le sanzioni elevate agli esercenti non in regola per occupazione abusiva di suolo pubblico o per aver creato intralcio alla circolazione stradale. Il piano straordinario della polizia municipale, che è coordinata dal comandante Cosimo Antonica, realizzato lo scorso dicembre, ha voluto tutelare non soltanto la legalità per quanto attiene l' occupazione di suolo comu nale, ma anche le norme previste dal codice della strada, a salvaguardia della sicurezza.

Complessivamente sono state 18 le attività artigianali controllate, 15 quelle commerciali ed 8 i pubblici esercizi. I vigili urbani di Agrigento hanno elevato dieci contravvenzioni per la violazione all' ordinanza sindacale sul deposito della spazzatura fuori orario, tre sanzioni per commercio su area pubblica senza autorizzazione, 5 verbali per occupazione del suolo comunale senza autorizzazione e due per collocazione di totem pubblicitari sempre senza autorizzazione.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook