Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, scongiurata emergenza Ato di Sciacca

SCIACCA. E' arrivata l'ordinanza del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e anche nei 17 Comuni dell'Ato Ag1 viene scongiurata un'emergenza rifiuti e si proseguirà fino al 31 maggio prossimo con tutte le attività in corso. Per Sciacca e per gli altri Comuni dell'Ato rimane in carica, fino al 22 gennaio, il commissario straordinario della Sogeir, Vincenzo Raitano, ma è ipotizzabile un'ulteriore proroga e comunque una prosecuzione della gestione commissariale.

Sarà possibile, fino a maggio, conferire i rifiuti nella discarica di Siculiana, ma a questo proposito ci sono buone notizie dall'impianto, pubblico, di contrada Salinella-Saraceno, in territorio di Sciacca. I lavori di ampliamento dovrebbero essere completati ormai entro pochi giorni, probabilmente non oltre il mese di gennaio.

"Queste ultime novità - dice l'assessore comunale ai Servizi a rete, Gaetano Cognata - contribuiscono a rasserenare l'ambiente e adesso, per quanto riguarda il Comune di Sciacca, c'è la massima attenzione verso il piano Aro che già da tempo è all'esame del consiglio comunale".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia