INCIDENTE

Casteltermini, dolore e lacrime per Manuela

di
Ieri i funerali della diciassettenne morta nello schianto dell’auto su cui viaggiava con un’amica. La vettura è finita contro un albero
casteltermini, funerali, incidente, Agrigento, Cronaca
Il luogo dell'incidente

CASTELTERMINI. «La vita di Manuela, anche se giovane ha tanto da dirci e da insegnarci. Era bella sia dentro che fuori, amica di tutti, sorridente, felice, innamorata di Gesù». Sono soltanto alcune delle parole, pronunciate da don Giuseppe Allotto, ieri pomeriggio, durante i funerali di Manuela Pia Buono, la studentessa diciassettenne che sabato sera ha perso la propria vita nell'incidente stradale verificatosi in via Onorevole Bonfiglio. La chiesa Madre, ieri, era stracolma. C'era tutta Casteltermini a dire "addio" ad una delle sue figlie migliori. «Solo per la festa di Santa Croce - ha detto, a margine delle esequie, don Giuseppe Allotto - si vede la chiesa Madre così stracolma».

Già domenica sera, familiari, amici e i componenti di «Gioventù francescana» - di cui Manuela faceva parte - si sono ritrovati per un momento di preghiera in memoria della splendida ragazza. «Abbiamo aperto il Vangelo di Manuela - racconta don Giuseppe - e c'era il suo segnalibro sul Vangelo di Luca, il passo era quello in cui Gesù disse ai suoi discepoli, state attenti, vigilate. Beati quei servi che il padrone troverà svegli. Perché non si sa né il giorno, né l'ora in cui arriverà».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X