Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, ok alla società per la gestione dei rifiuti

Raccolta e smaltimento dell' immondizia saranno garantiti in house dal municipio. Approvati statuto e atto costitutivo

LICATA. Il dado è tratto. L' amministrazione comunale ha deciso di uscire dalla Dedalo Ambiente e, sulla scorta dell' impegno ufficialmente preso dal consiglio comunale due anni fa, di gestire in house il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. In occasione dell' ultima riunione di giunta è stata approvata la "costituzione della società in house per la gestione dei servizi".

Contestualmente l' esecutivo guidato dal sindaco Angelo Cambiano ha approvato lo schema di statuto, l' atto costitutivo ed il piano economico - finanziario del nuovo soggetto che si sostituirà alla Dedalo Ambiente nel raccogliere i rifiuti, conferirli nella discarica e per assicurare lo spazzamento delle strade del centro abitato.

La nuova Aro, area di raccolta ottimale, coincide con il territorio di Licata e fa parte della Srr Agrigento provincia Est.
"Successivamente all' approvazione della presente proposta - si legge nella delibera di giunta che ieri è stata pubblicata sull' albo pretorio on line di Palazzo dell' Aquila - occorrerà provvedere all' acquisizione dell' asseverazione del piano economico finanziario e, quindi, all' acquisizione del parere del collegio dei revisori sugli atti in esame, per la successiva trasmissione al consiglio comunale". Sarà, infatti, il consesso cittadino a dare il definitivo via libera alla società, controllata per intero dal Comune, che assicurerà il ciclo integrato dei rifiuti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia