BASKET A2

La Fortitudo Agrigento campione d'inverno, è Ciani-mania

di

AGRIGENTO. La Fortitudo è campione d’inverno. La sfida contro la Paffoni Omegna è stata seguita da più di duemila tifosi biancazzurri, ad Agrigento è davvero «Fortitudo-mania». Il roster di coach Franco Ciani ha vinto grazie ad una prestazione superba.

«I miei ragazzi sono stati davvero grandi – ha detto Franco Ciani. Abbiamo rischiato di perdere la partita, ma abbiamo affidato il tiro decisivo ad Andrea Saccagi. Lui – spiega Ciani - in questa stagione sta facendo davvero grandi cose. I miei ragazzi hanno sopperito all’assenza di Scott Eatherton al meglio.

Nei momenti di maggiore tensione è bastata la lavagnetta per spiegare loro cosa dovevano o non dovevano fare. L’infortunio dell’americano? Si è fermato per un guaio muscolare, ma noi prepareremo la prossima partita pensando di non averlo a disposizione. Biella? E’ una partita importante. Giocheremo – dice Franco Ciani – con una squadra di assoluto livello. Ho la fortuna – ammette il coach della Fortitudo Moncada Agrigento – di allenare ragazzi intelligenti, atleti che si applicano e che in ogni partita danno il cento per cento. Le assenze dell’ultimo minuto e gli stravolgimenti tattici, ogni domenica parliamo di un giocatore decisivo diverso, io sono fiero di loro. Siamo un grande gruppo e cresciamo partita dopo partita». Franco Ciani ha dato minutaggio anche al giovane Vittorio Visentin.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook