LAVORI PUBBLICI

Panoramica dei Templi, assegnati i lavori urgenti

Costeranno 24.400 euro, complessivamente, i primi interventi avviati sul costone, lato Ovest di casa Fiandaca, che sovrasta la Panoramica dei Templi.

AGRIGENTO. Il Parco archeologico Valle dei Templi, di cui è direttore Giuseppe Parello, ha firmato l' impegno ed assegnato i lavori urgenti dopo il crollo di un blocco di calcarenite dal versante sovrastante la strada provinciale numero 4.

«Preso atto viene scritto nell' atto del Parco - del crollo facente parte di un notevole accumulo di pregressi fenomeni di cedimenti a spese delle scarpate del posto e considerato che nel verbale di sopralluogo redatto dal geologo Giuseppe Presti si segnalava la delicata situazione statica dell' area, che compromette anche la sede stradale sottostante» s' è deciso di procedere con la massima urgenza, affidando, in maniera diretta, l' incarico di esecuzione dei lavori «da eseguire in economia, mediante cottimo, all' impresa che dispone di mezzi d' opera idonei agli interventi richiesti e già affidataria di altri lavori all' interno del Parco della Valle».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook