RICONOSCIMENTO

Valle dei Templi simbolo della pace mondiale

di
Domani arriverà in città la Sri Chinmoy Oneness – Home Pace Run, la staffetta per la pace più lunga al mondo

AGRIGENTO. Importante riconoscimento per la Valle dei Templi, eletta luogo simbolo di pace mondiale. Un “premio” identico a quello già ottenuto dalla Cascate del Niagara e dal monte Fuji. Domani arriverà in città la Sri Chinmoy Oneness – Home Pace Run, la staffetta per la pace più lunga al mondo.

“La Valle dei Templi – si legge in una nota diffusa ieri dagli organizzatori della manifestazione - sarà eletta tra i luoghi simbolo di pace mondiale, come le Cascate del Niagara e il Monte Fuji. I membri del team Peace Run provenienti da oltre 30 nazioni e atleti siciliani porteranno la fiaccola della pace, lungo il meraviglioso percorso della Valle dei Templi. Fondata nel 1987 la Peace Run è una corsa podistica che si svolge in oltre cento nazioni, per diffondere un messaggio di pace e armonia coinvolgendo ogni anno oltre un milione di persone”.

Per Alfredo De Joannon, presidente della Peace Run Italia, “in un momento in cui i temi dell’unità e dell’appartenenza ad un’unica famiglia umana si ripropongono su scala planetaria, la Sicilia e le comunità della Valle dei Templi, come la lunga tradizione della Sagra del Mandorlo in Fiore testimonia, sono un mirabile esempio di convivenza di popoli e diversità culturale e rappresentano un importante esempio di civiltà”.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X