Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valle dei Templi simbolo della pace mondiale

Domani arriverà in città la Sri Chinmoy Oneness – Home Pace Run, la staffetta per la pace più lunga al mondo

AGRIGENTO. Importante riconoscimento per la Valle dei Templi, eletta luogo simbolo di pace mondiale. Un “premio” identico a quello già ottenuto dalla Cascate del Niagara e dal monte Fuji. Domani arriverà in città la Sri Chinmoy Oneness – Home Pace Run, la staffetta per la pace più lunga al mondo.

“La Valle dei Templi – si legge in una nota diffusa ieri dagli organizzatori della manifestazione - sarà eletta tra i luoghi simbolo di pace mondiale, come le Cascate del Niagara e il Monte Fuji. I membri del team Peace Run provenienti da oltre 30 nazioni e atleti siciliani porteranno la fiaccola della pace, lungo il meraviglioso percorso della Valle dei Templi. Fondata nel 1987 la Peace Run è una corsa podistica che si svolge in oltre cento nazioni, per diffondere un messaggio di pace e armonia coinvolgendo ogni anno oltre un milione di persone”.

Per Alfredo De Joannon, presidente della Peace Run Italia, “in un momento in cui i temi dell’unità e dell’appartenenza ad un’unica famiglia umana si ripropongono su scala planetaria, la Sicilia e le comunità della Valle dei Templi, come la lunga tradizione della Sagra del Mandorlo in Fiore testimonia, sono un mirabile esempio di convivenza di popoli e diversità culturale e rappresentano un importante esempio di civiltà”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia