Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, si amplia l’isola pedonale: niente vetture in via Maira e Piave

CANICATTI'. È stato partorito dall'amministrazione comunale di Canicattì, guidata dal sindaco Vincenzo Corbo, il progetto che mira a trasformare in vere e proprie strade del commercio due importanti vie della città. Ad essere interessate da una serie di interventi che modificheranno l'impatto che le due strade hanno attualmente sul tessuto urbano della città saranno le vie Capitano Maira e Piave, che sorgono entrambe a pochi metri dal centrale viale Regina Margherita.

Il progetto voluto dall'amministrazione comunale prevede una vera e propria pedonalizzazione delle due strade con la modifica delle disposizioni relative al transito veicolare e soprattutto con la realizzazione di importanti opere di abbellimento delle due vie nelle quali sorgono numerose attività commerciali. Gli interventi sono stati definiti dal Comune dopo aver raccolto i pareri proprio degli stessi commercianti delle vie Capitano Maira e Piave.

" I lavori prenderanno il via nelle prime settimane del nuovo anno — ha spiegato il sindaco Vincenzo Corbo — e contiamo di raggiungere attraverso questi interventi un importante obiettivo che è quello di valorizzare questa importante zona della città divenuta negli ultimi anni il cuore pulsante del commercio canicattinese». A farsi carico dell'installazione di nuovi arredi urbani nelle due strade saranno i titolari delle attività commerciali che sorgono nella zona e che hanno sposato con grande entusiasmo l'idea lanciata dall'amministrazione comunale. «Nelle due vie verranno collocati numerosi arredi urbani che abbelliranno l'aspetto scenico delle strade — ha continuato il sindaco Corbo — e verrà reso più comodo il transito pedonale con la conseguente possibilità per i canicattinesi di passeggiare in piena sicurezza attraverso una serie di nuove disposizioni relative alla circolazione che verranno definite in sinergia con il locale Comando dei Vigili Urbani».

Caricamento commenti

Commenta la notizia