AGRIGENTO

Viabilità provinciale, a gennaio la riapertura del Ponte sul Drago

di

AGRIGENTO. Sono in fase di completamento le opere di manutenzione straordinaria e di ristrutturazione del ponte sul torrente Drago, lungo il tracciato della Strada Provinciale n.1 Spinasanta-Villaseta, chiusa al traffico dal febbraio 2012.

Per la verità le opere vere e proprie di ristrutturazione sono state già completate, mentre sono in corso le cosidette opere di corredo stradale, che consistono nella posa dei guard rail e nella collocazione della segnaletica tra cui quella riguardante il limite massimo di peso sopportabile dalla struttura. Tecnici dell'impresa e del Libero Consorzio stimano in alcuni giorni i tempi di ultimazione di queste opere.

Manca dunque davvero poco alla riapertura del ponte, che consentirà di ripristinare i collegamenti stradali diretti tra il quadrivio Spinasanta e la frazione di Villaseta.

Il ponte era stato chiuso in seguito alle attente verifiche dei tecnici del Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio, allora Provincia Regionale di Agrigento, che avevano evidenziato le pessime condizioni della struttura.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X