PALAZZO DUCALE

Record di nozze d’oro a Palma, festa per 76 coppie

di
Il sindaco Pasquale Amato: «Per noi tutti è stato un momento straordinario»

PALMA DI MONTECHIARO. Nell’ormai lontano 1965 ben 82 coppie di palmesi si sono sposate. Bene, di quelle ben 76 hanno festeggiato ieri le nozze d’oro. Sono rimaste insieme per cinquanta anni e con i tempi che corrono è quasi un record.

Ed è proprio per celebrare questo record che il sindaco di Palma di Montechiaro, Pasquale Amato, ha riunito tutte le coppie sposate nel ’65 al Palazzo Ducale, simbolo della terra del Gattopardo, per far loro festa. Ovviamente non tutti gli sposi hanno potuto essere presenti, ma tanti c’erano ed insieme all’amministrazione comunale, ai parenti ed a tanti cittadini hanno brindato alla loro lunga vita insieme. Nell’occasione, inoltre, il primo cittadino ha unito in matrimonio due giovani coppie di neo sposi.

“Si tratta di storie – è il commento di Pasquale Amato sul suo profilo Facebook - scritte da cittadini comuni. Ho celebrato due matrimoni, due belle coppie di giovani, ognuno col proprio modo di gioire, di offrirsi ad un impegno importante della vita, chi in maniera scanzonata, più da fricchettone, e chi con solennità più tradizionale. Chi dei due avrà meglio ragione della vita e delle due trasformazioni? Chissà? A me non resta che augurare a entrambe le coppie un mondo di bene”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X