Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ordine pubblico, Agrigento tra le più sicure d'Italia

AGRIGENTO. Nel 2013, Agrigento era al 96esimo posto. Due anni dopo, si trova al 97esimo, in risalita, però, di ben 10 posizioni visto che nel 2014 era "inchiodata" al 107esimo posto nella classifica delle 110 province del Sole 24 ore sulla "Qualità della vita". Anche quest'anno l'indagine del Sole 24 ore si è snodata sul "tenore di vita", "affari e lavoro", "servizi", "popolazione", "ordine pubblico" e "tempo libero".

Per "tenore di vita" (che ha come indicatori il valore aggiunto pro capite 2014, il patrimonio delle famiglie 2013, pensioni medie mensili 2014, consumi per famiglia, spesa per viaggi all'estero e casa semicentro costo al metro quadrato), Agrigento, nel 2015, si trova al 96esimo posto, una posizione che evidenzia, di fatto, il peggioramento rispetto all'anno precedente.

Per "valore prodotto", Agrigento è al 109esimo posto, per "ricchezza dei privati" Agrigento è al 66esimo posto, per "importo medio delle pensioni", il capoluogo di provincia si piazza al 108esimo posto, mentre per "consumi per famiglia" è ancora più indietro, ossia al 109esimo posto. Stessa posizione, ossia penultima nella classifica nazionale, per "spesa per turismo all'estero pro capite", mentre per "costo casa in semicentro" è in testa all'elenco, ossia all'undicesima posizione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia