Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fortitudo: dita incrociate per il big match

Domani i biancazzurri saranno ospiti della capolista Scafati. Il coach sul playmaker Piazza: «Abbiamo avuto l’ok per reinserirlo, ma con cautela»

AGRIGENTO. La Fortitudo Moncada Agrigento si appresta a disputare una delle partite più delicate del campionato. Infatti, i biancazzurri domani saranno ospiti della capolista Scafati.

«Giocheremo contro la prima in classifica, questo riassume nel modo migliore le difficoltà della partita - afferma coach Ciani. La Givova è la squadra che finora ha dimostrato grande consistenza e continuità di risultati secondo le previsioni e le aspettative, una volta vista la costruzione della squadra. Una squadra - ammette il coach - che ha giocatori e obiettivi importanti. Tirano con percentuali eccellenti; la squadra 4 volte su 11 è andata oltre i 100 di valutazione, ha sempre vinto anche partite difficili con autorità, anche avendo vantaggi molto consistenti. Scafati non è Mayo e Simmons, ma anche Portannese, Loschi, Baldassarre. I primi 8 sono giocatori da quintetto, sarà, dunque, un’avversaria difficilissima. Inoltre torniamo a giocare davanti alle telecamere di Sky: questo porta alla mente ricordi belli della scorsa primavera; è una presenza che dà enfasi e importanza a quello che per la classifica è il big match della giornata».

Dopo due mesi di assenza torna a disposizione il playmaker Alessandro Piazza. Il numero ventuno in settimana è tornato ad allenarsi con i compagni. Adesso dopo l’infortunio alla mano, «Piazzino» torna a disposizione dei compagni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia