Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rischio crolli, riaperta la biblioteca comunale di Palma di Montechiaro

Erano state evidenziati, infatti, dei rischi di crollo nel vano scala del Palazzo Ducale, attiguo alla biblioteca, perciò per evitare agli utenti ed al personale del Comune di correre pericoli, era stato disposto lo stop al servizio

PALMA DI MONTECHIARO. Ha riaperto ieri, dopo poco più di due mesi, la biblioteca comunale “Giovanni Falcone” di Palma di Montechiaro. La chiusura era stata disposta, per questioni di sicurezza, dal sindaco Pasquale Amato a metà dello scorso mese di settembre. Erano state evidenziati, infatti, dei rischi di crollo nel vano scala del Palazzo Ducale, attiguo alla biblioteca, perciò per evitare agli utenti ed al personale del Comune di correre pericoli, era stato disposto lo stop al servizio. I lavori di ripristino del sito, però, sono iniziati subito e ieri la biblioteca, diretta da Provvidenza Mogavero, ha riaperto i battenti.

“Siamo felici – è il commento del sindaco Pasquale Amato – per avere restituito un servizio così importante ai palmesi, ed anche agli utenti che spesso arrivano da Comuni vicini per fruire dei libri, dei video, dei dischi e di tutto ciò che mette a disposizione la nostra biblioteca. L’intervento di puntellatura e consolidamento del vano in questione – ha aggiunto il primo cittadino di Palma di Montechiaro – è stato realizzato in tempi da record. D’altro canto ci premeva restituire la fruizione dell’intero Palazzo Ducale, simbolo della nostra città, ai palmesi ed ai turisti”.

“Ovviamente – ha aggiunto Amato – si è trattato di un primo intervento, utile ad evitare che gli utenti potessero correre dei rischi. Attendiamo di ricevere i fondi per eseguire opere strutturali, che ci consentiranno di mettere in sicurezza in via definitiva quello che è patrimonio della città intera”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia