Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata a Favara, ecco tutte le regole da seguire

Il calendario della raccolta porta a porta per le utenze domestiche, che entrerà a regime lunedì prossimo, 7 dicembre, è stato reso noto ieri nel corso della conferenza tenutasi al Castello Chiaramonte

AGRIGENTO. Presentato ieri mattina in conferenza stampa il "manifesto" in cui sono contenuti orari, modalità, delucidazioni sulla raccolta differenziata, servizio, per la verità, partito nel novembre dell'anno scorso ma che, dopo le dimissioni dell'assessore Enzo Agrò, ha perduto via via intensità, partecipazione e interesse da parte dei cittadini.

"Questa volta - dice Angelo Messinese, a cui il sindaco ha affidato la delega sulla nettezza urbana - non faremo sconti. Il mio auspicio è di toccare il 30/35% di materiale differenziato già nei primi mesi del prossimo anno anche perché, in caso contrario, saremo sottoposti a pesanti sanzioni assottigliandosi, in proporzione, i trasferimenti da parte della Regione".

Il calendario della raccolta porta a porta per le utenze domestiche, che entrerà a regime lunedì prossimo, 7 dicembre, è stato reso noto ieri nel corso della conferenza tenutasi al Castello Chiaramonte presenti il sindaco Rosario Manganella, gli assessori Angelo Messinese e Sara Chianetta, il comandante della polizia municipale Gaetano Raia e i dipendenti Giuseppe Pullara e Gerlando Mazza che, da anni, si occupano dei servizi ambientali. Nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato i netturbini raccoglieranno l'indifferenziato (che prevede anche l'u\mido) mentre nei giorni di martedì e giovedì sarà la volta della plastica, delle lattine, dei barattoli e del vetro. Il venerdì sarà il turno della carta e del cartone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia