AGRIGENTO

Trasporto di massi, via Atenea chiusa al traffico

di
La parte finale, dall'intersezione con la via Bac Bac e fino a piazza Pirandello, interdetta al traffico veicolare e con tanto di divieto di transito per i pedoni e di sosta su entrambi i lati

AGRIGENTO. Via Atenea chiusa. La parte finale, dall'intersezione con la via Bac Bac e fino a piazza Pirandello, interdetta al traffico veicolare e con tanto di divieto di transito per i pedoni e di sosta su entrambi i lati. Soppresse, sempre lungo la via Atenea, anche le corse degli autobus. E' così che ieri si è risvegliato il "cuore" di Agrigento. E così dovrebbe rimanere, se i lavori riusciranno ad essere conclusi, per la giornata odierna.

A "complicare", seppur in maniera temporanea, la vita degli agrigentini sono i lavori di riqualificazione del centro storico, delle piazze Lena e San Giuseppe in maniera particolare. Da ieri, la ditta incaricata ha iniziato a trasportare e a scaricare i massi a visione multipla, ossia grezzi ai lati e all'interno e recanti sulle facce esterne degli inserimenti artistici. Il progetto dell'artista italo-argentino Silvio Benedetto, di fatto, comincia a prendere concretezza.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook