Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma, via libera al recupero delle periferie

PALMA DI MONTECHIARO. Il progetto per la riqualificazione delle periferie di Palma di Montechiaro è cosa fatta. Ad annunciarlo, ieri, è stato il sindaco Pasquale Amato. Si tratta di una progettazione alla quale i tecnici del Comune, in collaborazione con quelli del Circes di Palermo, lavoravano ormai da alcuni mesi.

Da quando il Governo Renzi ha varato la norma che prevede il finanziamento di interventi utili per fare uscire dal degrado le periferie urbane, sempre più spesso degradate. Un’occasione che l’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro ha colto al volo. Nella periferia della città del Gattopardo, infatti, ci sono intere aree in cui mancano ancora la rete idrica e fognante, o la pubblica illuminazione.

La riqualificazione è, perciò, fondamentale per consentire il miglioramento delle condizioni di vita di quanti abitano in queste aree della città. “Abbiamo deliberato – ha annunciato ieri il sindaco Pasquale Amato - l'approvazione del progetto di riqualificazione urbana e sociale delle periferie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia