POLIZIA MUNICIPALE

Abusivismo commerciale ad Agrigento, scattano le sanzioni

di

AGRIGENTO. Blitz contro l'abusivismo commerciale in via Gioeni e al viale Leonardo Sciascia, nel quartiere del Villaggio Mosè, ma anche in piazzale Ugo La Malfa. Esattamente per come era stato annunciato una decina di giorni addietro, la polizia municipale ha concentrato gli sforzi sulle zone che, al momento, vengono considerate "sensibili". "I servizi, in questo periodo dell'anno, vengono capillarmente effettuati sul viale Della Vittoria, nella zona di via Atenea e Porta di Ponte. In tutta l'area centrale, dunque - aveva spiegato - così come nella zona dell'Esseneto e in viale Leonardo Sciascia".

Al viale Leonardo Sciascia, del resto, in questo periodo, in prossimità delle festività natalizie, gli ambulanti abusivi - e non soltanto extracomunitari - fioccano. Per contrastare l'abusivismo commerciale e l'occupazione del suolo pubblico è entrata in azione la squadra Annonaria del nucleo Tutela commercio. Numerose le sanzioni elevate agli esercenti itineranti, per non aver rispettato la normativa regionale sul commercio e quella relativa all’occupazione di suolo pubblico.

Quattro i blitz consecutivi che sono stati compiuti in via Gioeni, nelle adiacenze dell’Oviesse. L'obiettivo, in questo caso, è stato anche quello di liberare il marciapiede dai venditori abusivi che, con merce esposta, intralciano il passeggio pedonale.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook